Finalità del trattamento : Il trattamento e la raccolta dei Suoi dati, come sopra specificati, si sostanzia nelle operazioni previste dall' art. 4 1 comma, lett. a) del d.lgs. 196/2003. Tali operazioni sono eseguite per le specifiche finalità:
• Gestione della clientela (amministrazione della clientela, amm.ne di contratti, gestione contatti, ordini, spedizioni, e fatture controllo dell'affidabilità e solvibilità);
• Gestione pagamenti attraverso strumento di pagamento elettronico (carte di credito o bancomat) e assegni bancari;
• Gestione dei fornitori (amministrazione dei fornitori, amm.ne di contratti, ordini, arrivi e fatture selezione in rapporto alle necessità dell'impresa);
• Attività commerciale ( attività promozionale e invio materiale pubblicitario a mezzo mailing list tradizionale, e-mailing, e fax).
Modalità di trattamento dei dati personali : I dati verranno trattati prevalentemente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti ottici, sia su supporti cartacei idonei, e conservati presso l'ufficio della società titolare del trattamento, nel rispetto delle misure di sicurezza ai sensi del disciplinare tecnico Allegato B del codice in materia di protezione dei dati personali;
Conseguenze del rifiuto dei dati : In caso di mancata comunicazione dei dati indispensabili per adempiere alle finalità di cui sopra (vedi punti 1),2),3), il rapporto contrattuale di fornitura non si potrà perfezionare e quindi, non potrà essere portato a termine; l'indicazione dei dati personali per la finalità al punto 4) è facoltativa, la mancata comunicazione degli stessi non ci consente di informarLa riguardo a novità sui nostri prodotti/servizi.
Comunicazione dei dati : I dati personali potranno essere comunicati a : Personale dell' Azienda in qualità di responsabili ed incaricati al trattamento dei dati personali; Tecnici specializzati per l'assistenza e il montaggio di nuovi prodotti; Consulente legale in caso di controversie contrattuali e società di recupero crediti; Società di assicurazione al fine del pagamento del premio relativo alla polizza di assicurazione del credito o della merce trasportata; Società di consulenza o Enti che operano per l'azienda nei vari settori; Trasportatori e corrieri; Operatori del settore in occasione di fiere, meeting commerciali, convegni, al fine di pubblicità e referenze; Società controllate o partecipate; Istituti di Credito per le operazioni di incasso dei pagamenti. Commercialista e liberi professionisti per tenuta libri contabili e per la corretta esecuzione degli adempimenti fiscali di legge. Aziende del settore che collaborano con lo Studio dott. Alberto Funaro.
Resta in ogni caso fermo il divieto di comunicare o diffondere i Suoi dati personali a soggetti non necessari per l'espletamento dei servizi o forniture da Lei richiesti.
Il richiedente può esercitare i diritti di interpello come previsti dall' art. 7 del d.lgs. 196/2003, in particolare il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, secondo le modalità prescritte all'art .9 , rivolgendo la richiesta a: dott. Alberto Funaro, Titolare del trattamento, è Alberto Funaro in qualità di responsabile del trattamento, in forma cartacea agli indirizzi sotto indicati o a mezzo fax, indicando nell'oggetto che si tratta di interpello ai sensi dell'art. 7 d.lgs. 196/03.
Il cliente, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs . 196/2003, in quanto interessato al trattamento dei propri dati e accetta che i Suoi dati vengano comunicati a terzi, come indicato nella suddetta informativa .
dott. Alberto Funaro - Via dei Colli, 9
19121 La Spezia
Tel. +39 0187 20562 Fax +39 0187 732539